Il Centro di Togoville, fondato nel 1984 dal Comboniano cieco P.Fabio Gilli, ha lo scopo di accogliere bambini ciechi della regione sud del Togo per aprire nuove prospettive di vita dignitosa, offrendo loro formazione umana e cristiana. Oggi sono ospitati oltre 100 ragazzi dai 5 ai 25 anni, altrimenti destinati alla mendicità.

Le attività del Centro si sviluppano in due progetti:

• formazione scolastica ad ogni livello, dalle elementari all'università, secondo le attitudini dei ragazzi
  • preparazione ad attività lavorative ed inserimento nel mondo del lavoro

L'Associazione Santa Lucia - Onlus con i suoi aderenti e simpatizzanti sostiene dal 1991 le attività del Centro, contribuendo alla sua qualificazione e crescita.

Dal settembre 2007 è inoltre in funzione, nella capitale Lomè, il nuovo Centro Santa Lucia, promosso dalla nostra Associazione e realizzato con il contributo di tutti i sostenitori specialmente di Verona, che si propone la qualificazione professionale, dopo la maturità di giovani ciechi, attraverso corsi avanzati di Fisioterapia, Musica, Informatica, Tessitura che permetteranno ai giovani ciechi di vivere dignitosamente del loro lavoro. Nel Centro sono attivi anche una infermeria e una farmacia per la popolazione locale.

ANCHE TU PUOI ADOTTARE IL FUTURO DEI RAGAZZI CIECHI DEL TOGO!

Il costo annuale aggiornato per ciascun ragazzo cieco è di Euro 500. Può partecipare all'iniziativa ogni Persona, Famiglia, Gruppo, Associazione, Scuola, Parrocchia, Azienda che lo desideri attraverso:

• un versamento annuale dell'importo scelto (es. per un ragazzo Euro 500)
  • due versamenti semestrali di metà importo (es. per un ragazzo Euro 250)
  • dodici versamenti mensili (es. per un ragazzo Euro 41,7)
  • versamenti di libere offerte di qualsiasi importo

Le offerte, con causale "adottiamo il futuro dei ragazzi ciechi del Togo", possono essere:

1. versa a mezzo bonifico sul c.c dell'Associazione da te personalmente o dalla tua banca per mezzo di un ordine continuativo di bonifico (l'Associazione può rilasciare, a fine anno su richiesta, una ricevuta per la detraibilità dai redditi)
  2. versa a mezzo bonifico internazionale sul c.c del Centro Ragazzi Ciechi di Togoville (vi sono delle spese bancarie, l'offerta non è detraibile)
  3. consegna ad un componente il direttivo dell'Associazione (con questa forma l'offerta non è detraibile)

L'Associazione si impegna ad inviare le offerte ricevute ai due Centri per i Ciechi del Togo e a tenere costantemente informati sullo sviluppo dei progetti.
Per ulteriori informazioni e contatti, inviaci un'email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   e nell'oggetto scrivi "Adotta il Futuro". L'invio dell'email non rappresenta un impegno da parte tua. Appena ricevuta l'email, un componente il direttivo dell'Associazione ti contatterà ai recapiti da te forniti.

In fondo a questa pagina, gli estremi bancari per effettuare il versamento

ASSOCIAZIONE SANTA LUCIA, VERONA – ODV
c/o Igino Mengalli – 37036 S. Martino Buon Albergo (VR) – Piazzale Rita Levi Montalcini 3 – tel: 045 954296 - cell 349 2137508
Iscriz. Registro Reg. Org. di Volontariato: VR 0340 -- C.F. e P.IVA: 01918820232
IBAN: IT 84 S 05034 11709 000000027405 BANCA POP DI VERONA AG. S. LUCIA
Autorizzazione:

Ai sensi della legge n. 675 del 1996 autorizzo Associazione Santa Lucia Verona - Onlus al trattamento dei miei dati per la trasmissione di informazione relative ad attività promosse dallo stesso. Associazione Santa Lucia Verona - Onlus informa che i dati inviati verranno utilizzati solo per l'invio delle informazioni richieste e per la propria attività. I dati forniti non verranno ceduti a terze parti per nessun motivo. I dati vengono conservati presso Associazione Santa Lucia Verona - Onlus su archivio elettronico separato dal presente sito web. In qualsiasi momento e gratuitamente, potrai esercitare i diritti di cui all'art. 13 della legge citata, per chiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che ti riguardano, domandarne la cancellazione od opporti al loro utilizzo.